CopertinaPrevisioni

TEMPO VARIABILE e FRESCO con RISCHIO TEMPORALI: i dettagli

Le temperature si mantengono su valori al di sotto della norma, ma con l'inizio di giugno si profila un cambiamento

Il mese di maggio si chiude all’insegna di tempo incerto e fresco, con temperature ancora al di sotto della norma, in particolare nelle regioni del medio Adriatico e del Sud. Anche oggi rischio di rovesci o temporali, anche se in forma più isolata. Per l’inizio della prossima settimana prevista una graduale attenuazione dell’instabilità con lento rialzo termico.

Ancora una giornata incerta sulle regioni del Centro e del Sud, ma un graduale miglioramento si avvicina

Domani osserveremo schiarite, anche ampie, al mattino sia al Centro che in Sardegna; sulle altre regioni si avrà nuvolosità variabile con locali piogge o rovesci su Calabria, Puglia meridionale e nord della Sicilia.

Nel pomeriggio aumenterà l’instabilità anche sulle regioni centrali, con possibili rovesci o temporali nelle zone interne di Lazio, Abruzzo e Molise; anche all’estremo Sud e sulla Sicilia orientale ci sarà il rischio di isolati rovesci o temporali. In serata tendenza a una generale attenuazione dei fenomeni.

Le temperature aumenteranno al Centro, sulla Campania, sulla Sardegna e sulla Puglia mentre rimarranno al di sotto della norma lungo l’Adriatico e al Sud. Venti in prevalenza deboli. Mari poco mossi, solo localmente mossi i bacini meridionali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button