CopertinaPrevisioni

TEMPO INSTABILE, ACQUAZZONI ed ESTATE ancora lontana: i dettagli

Anche oggi sarà una giornata dominata dall'instabilità con rovesci e temporali sparsi e temperature contenute

Il tempo instabile e perturbato non molla la presa nemmeno oggi e proseguirà fino a giovedì. Piogge e temporali saranno più probabili sulle regioni del Nord, ma dal pomeriggio si faranno sentire anche in Toscana, parte del Centro e nord-ovest della Sardegna. L’estate non sembra voler decollare: temperature ancora molto contenute, in alcuni casi ancora al di sotto della media.

Tutti gli aggiornamenti sull’ondata di maltempo 

Tempo instabile ed estate latitante: oggi ancora piogge e temporali

Oggi sarà un’altra giornata all’insegna del tempo instabile specie al Centro-Nord e, al mattino, in Sardegna. I rovesci o temporali saranno più probabili sulle regioni del Nord, in particolare dal pomeriggio, su Toscana, Umbria, zone interne del Lazio e nord-ovest della Sardegna. Al Sud e in Sicilia si avrà un tempo più soleggiato, con annuvolamenti passeggeri senza piogge di rilievo.

Per la giornata di oggi è stata diramata l’allerta meteo fino ad arancione: tutti i dettagli

Temperature massime in aumento in Piemonte, altrove per lo più in leggera diminuzione e su valori inferiori alla media al Centro-Nord e in Sardegna, dove non si andrà oltre i 22-23 gradi; punte attorno o poco oltre i 25 gradi all’estremo Sud e sulla Sicilia.

Venti moderati o tesi occidentali su Isole maggiori, mari di ponente e parte delle regioni meridionali; ventilazione di debole intensità altrove.

Mari: mossi quelli di ponente, fino a molto mossi il Mare di Sardegna, il Mare di Corsica, ed il Mar Tirreno settentrionale. Mare poco mosso in Adriatico e Ionio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button