CopertinaPrevisioni

Temperature su valori ESTIVI da Nord a Sud, ma senza eccessi: i dettagli

Prevalenza di tempo stabile e soleggiato oggi su gran parte del Paese: qualche annuvolamento tra Calabria e Sicilia e sulle Alpi

Le temperature aumentano ulteriormente nel corso della giornata odierna, portandosi su valori estivi con punte di 28-31 gradi da Nord a Sud. Tempo generalmente stabile e soleggiato su gran parte del Paese, ad eccezione di qualche annuvolamento tra Calabria e Sicilia e sulle Alpi, dove nel pomeriggio sarà possibile qualche isolata pioggia. Nella giornata di domenica aumenta l’instabilità lungo l’arco alpino, in estensione in seguito anche alle pianure del Nord-Ovest, con rischio concreto di nuovi temporali.

Meteo per le prossime ore: altra giornata di tempo stabile e soleggiato; spunta qualche nuvola tra Calabria e Sicilia e sulle Alpi. Temperature in ulteriore lieve aumento e su valori estivi

Oggi sarà un’altra giornata di tempo stabile e soleggiato su gran parte delle nostre regioni. Da segnalare solo qualche annuvolamento tra Calabria e Sicilia e, dal pomeriggio, anche sulle Alpi con possibilità di isolate piogge tra l’Alta Valtellina e l’Alto Adige.

Temperature in ulteriore lieve aumento e su valori estivi: da Nord a Sud nel pomeriggio si potranno raggiungere punte di 28-31 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari calmi o poco mossi, a parte basso Adriatico e Ionio che restano localmente mossi.

Tags

Articoli correlati

Back to top button