CopertinaPrevisioni

TEMPERATURE in rialzo, inizia a farsi largo la PRIMAVERA: la situazione

La massa d'aria di stampo invernale sarà mitigata da un afflusso di aria calda

Le temperature di stampo invernale che hanno temporaneamente invaso l’Italia, faranno registrare oggi un rialzo sia nei valori minimi che nei valori massimi, riportandosi in linea con le medie stagionali. Il vortice di bassa pressione, ormai in allontanamento, attiverà intensi venti settentrionali in particolare al Centro-Sud.

Temperature in rialzo, si fa largo la primavera

Il vortice di bassa pressione si avvierà verso la Grecia attivando intensi venti settentrionali al Sud, in particolare sulle aree ioniche e sulla Sicilia; soffierà forte la Tramontana, soprattutto nel settore ionico e nel basso Adriatico.

Nuvolosità anche compatta al mattino su Sicilia orientale e bassa Calabria; annuvolamenti sparsi anche a ridosso dell’Appennino meridionale, in diradazione nel corso della giornata. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Centro-Nord e in Sardegna

Temperature in rialzo sia nelle minime che nelle massime, con valori che si riporteranno in linea con le medie stagionali. Molto mossi o agitati il mare Adriatico, tutti i mari meridionali e il Canale di Sicilia; da poco mossi a mossi i restanti bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button