CopertinaPrevisioni

TEMPERATURE in RIALZO e tempo più STABILE oggi: quanto durerà?

Nella giornata odierna il maltempo darà tregua alle nostre regioni, ma una nuova fase instabile si avvicina

Temperature in deciso rialzo e tempo più stabile nella giornata odierna, dopo valori al di sotto della media negli ultimi giorni. Anche il maltempo darà tregua alle nostre regioni, seppur temporaneamente. Nel weekend, infatti, una nuova perturbazione (n.3 di giugno) sarà responsabile di un’altra fase instabile.

Tutti gli aggiornamenti sull’ondata di maltempo

Temperature in deciso rialzo e tregua dal maltempo

Oggi su tutto il Paese si osserverà un temporaneo miglioramento. Giornata prevalentemente stabile e soleggiata in particolare su alto Adriatico, Emilia Romagna, regioni peninsulari e Isole maggiori, nonostante il passaggio di nubi alte e sottili e alcuni banchi nuvolosi al mattino sulla Toscana.

Maggiore variabilità sulle restanti regioni, con nuvolosità più densa sul Piemonte e nel savonese dove, a tratti, si svilupperanno locali piogge o brevi rovesci. Tra sera e notte tendenza a un peggioramento del tempo, con l’arrivo di temporali nel sud della Sardegna e sulla Liguria centro-occidentale.

Temperature in sensibile rialzo con punte massime di 27-28 gradi nelle aree soleggiate. Venti moderati di Scirocco in Sardegna, nel Mar Ligure e nel Tirreno occidentale; venti deboli altrove. Mari: calmi o poco mossi l’Adriatico, lo Ionio e il Tirreno meridionale; mossi i restanti bacini.

temporali tregua

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button