PrevisioniPrimo piano

Temperature in calo, stop alla fase eccezionalmente mite: quanto durerà?

Weekend all'insegna di una veloce perturbazione e calo termico

Le temperature tra oggi e domani faranno registrare un deciso calo dopo la fase eccezionalmente mite degli ultimi giorni. Il calo termico sarà accompagnato dal rapido passaggio della perturbazione numero 5 di marzo, che interesserà prima le regioni settentrionali e poi in coda quelle meridionali.

Oggi, dunque, il calo delle temperature sarà leggermente più evidente al Nord. Ieri nelle regioni settentrionali, infatti, si sono registrati valori massimi vicini ai 18/19 °C. Oggi si registrano valori compresi tra 10/15 °C. Clima ancora molto mite al Centro-Sud, con valori tra 17/22 °C e in Sicilia con punte di 23 °C.

Domani ulteriore calo, soprattutto al Sud

Il calo delle temperature domani sarà più sensibile sulle regioni del medio Adriatico e del Sud mentre al Nord la situazione rimane pressoché invariata. Al Centro, dunque, si avranno valori massimi compresi tra 11/16 °C e al Sud tra 13/18 °C. Leggero calo anche sulle due Isole maggiori: in Sardegna valori massimi compresi tra 15/19 °C e in Sicilia tra 15/21 °C.

Lunedì rimonta anticiclonica

Nella giornata di lunedì è previsto una nuova rimonta anticiclonica, che assicurerà tempo stabile e soleggiato. Le temperature aumenteranno nuovamente un po’ su tutte le regioni.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button