Notizie ItaliaPrevisioni

Temperature folli a inizio settimana: possibili punte oltre 20°C in Sardegna

Una fiammata dell'anticiclone africano determinerà una fase di caldo anomalo. Zero termico a 3500 metri di quota

Dopo un gennaio segnato dall’assenza del freddo invernale, se non per la parentesi di inizio mese, febbraio inizierà con temperature da primavera inoltrata. Da domenica un nuovo rinforzo dell’Anticiclone africano porterà aria calda a tutte le quote e potremo raggiungere valori assolutamente anomali per il periodo.

Dopo un weekend piuttosto grigio e con poche piogge, all’inizio della prossima settimana vivremo una nuova fase stabile con tempo soleggiato e con qualche nebbia in Val Padana. Le temperature saranno primaverili, specie sui settori occidentali della Penisola e si potranno addirittura superare i 20°C in particolare sulla Sardegna. Sulle Alpi occidentali lo zero termico schizzerà fino a 3500 metri di quota. A Milano e Torino potremo superare abbondantemente i 15°C, con punte fino a 18°C. La circolazione atmosferica potrebbe cambiare in modo netto da metà settimana, per l’arrivo di aria gelida di matrice artica. Non è ancora possibile fornire dettagli maggiori ed è una tendenza che dovrà essere confermata o smentita nei prossimi aggiornamenti.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button