CopertinaPrevisioni

Svolta meteo per NATALE: la tendenza per le Feste

Migliorano le condizioni meteo sull'Italia nella settimana delle Feste Natalizie

Dopo un weekend caratterizzato da piogge e venti forti, la settimana di Natale comincerà all’insegna di un graduale miglioramento meteo. Questo cambio di rotta verrà favorito dal progressivo rinforzo dell’alta pressione che si espanderà decisamente verso il Mediterraneo e l’Italia soprattutto a partire dalla Vigilia di Natale.

Di conseguenza, le giornate di Natale e Santo Stefano si prospettano tranquille con tempo stabile e in buona parte soleggiato. Da segnalare solo qualche nevicata sulle zone alpine di confine e un po’ di nuvole sulle regioni tirreniche, in Liguria e in Sardegna a Natale, e un po’ di nubi sul medio Adriatico e al Sud con locali piogge locali piogge su Campania, Calabria e Sicilia nord-orientale a Santo Stefano.

Durante queste due giornate il clima non sarà particolarmente freddo, infatti le temperature si manterranno leggermente al di sopra della media specialmente al Centro-Sud. Non è esclusa la formazione di nebbie durante la notte sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button