PrevisioniPrimo piano

SOLE e TEMPO STABILE su quasi tutte le regioni: dove sarà più velato?

Sarà un martedì all'insegna del rialzo termico

Sole e tempo stabile oggi su quasi tutto il Paese, tranne pochissime eccezioni. Il rinforzo dell’alta pressione garantirà stabilità per quasi tutta la settimana, con possibile irruzione di aria fredda in coincidenza del prossimo weekend. Le temperature dunque torneranno nella norma dopo il brusco calo dei giorni precedenti, con valori localmente anche al di sopra della media stagionale.

Meteo, sole e temperature al di sopra della media

Oggi sarà una giornata all’insegna del sole e del tempo stabile quasi su tutto il Paese. Da segnalare poche nubi sparse o velature passeggere al Nord e nelle regioni peninsulari. Nella Sicilia occidentale e sulla Sardegna da segnalare la possibilità di annuvolamenti più compatti, con possibilità di deboli piovaschi nel Cagliaritano. All’alba possibili banchi di nebbia nel Ravennate.

Le temperature oggi faranno registrare localmente valori anche al di sopra della media stagionale. I valori aumenteranno in modo più sensibile nelle regioni del Nord. I venti saranno da moderati a forti di Scirocco nei Canali di Sicilia e di Sardegna; moderati orientali sul basso Ionio. Molto mossi i relativi mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button