Previsioni

Settimana grigia ma ci sono NOVITA’ meteo in arrivo: tutti i dettagli

L'inverno potrebbe alzare la voce nel prossimo fine settimana

Ci attende una settimana piuttosto grigia dal punto di vista meteo, a causa della persistenza dell’alta pressione: dal prossimo weekend, però, qualcosa potrebbe cambiare.

Al Nord la settimana sarà ancora una volta nebbiosa e fredda in pianura, con inquinamento alle stelle specie nelle grandi città, più soleggiata e mite in montagna. Tra Liguria e Toscana mercoledì arriverà un po’ di pioggia. Al Centro prevarrà il sole, al Sud invece il cielo sarà generalmente più nuvoloso.

Qualcosa sembra cambiare nel weekend del 18-19 gennaio. L’alta pressione potrebbe finalmente dare segni di cedimento dopo circa due settimane di dominio assoluto sull’Europa centro-meridionale. L’arrivo di aria più fredda e di una perturbazione potrebbero portare finalmente una fase di tempo più invernale. Impossibile, al momento, definire i dettagli di questo “peggioramento” delle condizioni meteo. Vi daremo maggiori dettagli nel corso dei prossimi aggiornamenti.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button