PrevisioniPrimo piano

Settimana di PASQUA con caldo anomalo: ecco dove raggiungeremo i 25 gradi

Nella settimana che ci porterà alla Pasqua si profilano condizioni meteo segnate dall’alta pressione e da un caldo anomalo per il periodo. Dopo una lunga fase invernale, la primavera dovrebbe rimanere protagonista per diversi giorni con il suo volto più mite.

L’anomalia termica positiva, già evidente nel corso del prossimo weekend, si accentuerà infatti la prossima settimana e si estenderà a tutte le regioni: la fine di marzo, ma probabilmente anche i giorni immediatamente precedenti la Pasqua, si prospettano dunque insolitamente caldi, con valori di molti gradi al di sopra della norma e tipici della tarda primavera. Potremo addirittura sfiorare localmente i 25°C, specie sulle regioni settentrionali. Il clima sarà molto mite anche nel resto del Paese con valori sopra le medie stagionali.

Meteo settimana di Pasqua: sole e caldo anomalo

Questa situazione sarà determinata da un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale in risalita fino all’Europa centrale e ai Balcani che potrebbe assicurare a tutta l’Italia sole e tempo stabile e secco almeno fino al 2 aprile. Questa situazione però non potrà che aggravare la fase siccitosa al Nord.

La tendenza successiva, a partire dal weekend di Pasqua, è ancora molto incerta e non si esclude anche un cambio della circolazione appena descritta. Maggiori dettagli verranno forniti nei prossimi aggiornamenti.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button