PrevisioniPrimo piano

SETTIMANA con FORTI PIOGGE sull’Italia

La situazione migliorerà nel corso del prossimo weekend con un aumento delle temperature

Si apre una settimana con forti piogge sull’Italia. Tempo in peggioramento soprattutto da martedì. In particolare, martedì nuova perturbazione in arrivo. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso in gran parte d’Italia. Schiarite all’estremo Sud, in Sicilia e sul versante adriatico. Possibili piogge e temporali su Alpi, Nord-Ovest, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, gran parte del Centro, Campania e Sardegna. Andrà così ad alleviarsi la preoccupante siccità che sta attagliando il Friuli Venezia Giulia. Piogge isolate possibili anche in Puglia, in Calabria e Sicilia. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord e in Campania. Calo più sensibile al Nord-Ovest e sul medio Tirreno. Valori stabili o in lieve rialzo nelle altre regioni. Venti meridionali in rinforzo. Aumento del moto ondoso.

Settimana con forti piogge sull’Italia. Dopo il peggioramento di martedì, nuovo maltempo tra mercoledì e giovedì

Mercoledì nubi al Nord, su regioni tirreniche e Sicilia. Rovesci o temporali possibili su Nord-Est, Lombardia settentrionale, Umbria. Qualche rovescio anche nelle zone interne del Lazio, sul basso Tirreno e in Sicilia. Ampie schiarite altrove. Migliora in serata. Venti di Libeccio sui mari di Ponente. Giovedì mattina una nuova perturbazione raggiungerà il Nord. Avremo piogge su gran parte del Nord. Piogge anche in alta Toscana. Le precipitazioni più abbondanti su Liguria, Alpi e Prealpi. Piogge abbondanti nel nord-ovest di Lombardia e alto Piemonte. In serata schiarite al Nord-Ovest. Qualche pioggia su Toscana e Umbria. Venti in rinforzo su Sardegna e sui mari centro-settentrionali. Venerdì forti venti su molte regioni italiane. Piogge sul versante tirrenico della penisola. Tempo variabile al Nord-Est. Nel weekend torna il sole. Temperature ovunque in aumento.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button