Previsioni

Scoppia la PRIMAVERA, le TEMPERATURE tornano a salire: le previsioni

Il rinforzo dell'alta pressione garantirà tempo stabile e soleggiato quasi ovunque

Scoppia la primavera sul nostro Paese. Questo inizio di settimana, infatti, vedrà un rinforzo dell’alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato. Le temperature, dopo il brusco e consistente calo del weekend, torneranno a salire con valori localmente anche al di sopra della norma. Le attuali proiezioni vedrebbero un indebolimento della struttura anticiclonica in coincidenza del prossimo fine settimana, quando potrebbe irrompere un clima invernale.

Meteo martedì: primavera e temperature in rialzo

Scoppia la primavera e le temperature torneranno a salire. La giornata di martedì, dunque, sarà caratterizzata da tempo stabile e in prevalenza soleggiato su quasi tutte le regioni. Da segnalare poche nubi sparse o velature passeggere al Nord e nelle regioni peninsulari. Possibile qualche annuvolamento più compatto nell’ovest della Sicilia e sulla Sardegna, in particolare nel Cagliaritano, dove non sono da escludere deboli piovaschi nel pomeriggio. All’alba possibili banchi di nebbia nel Ravennate.

Le temperature, quindi, torneranno ad aumentare, in modo più sensibile sulle regioni settentrionali. I venti saranno da moderati a forti di Scirocco nei Canali di Sicilia e di Sardegna; moderati orientali sul basso Ionio. Molto mossi i relativi mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button