Previsioni

Schizzano le TEMPERATURE, valori di nuovo oltre le medie: le previsioni

L'alta pressione tornerà a estendersi oggi sul Paese favorendo un tempo stabile

L’alta pressione oggi tornerà a estendersi su tutta l’Italia favorendo condizioni di tempo stabili e soleggiate. La massa d’aria mite associata all’alta pressione, porterà dunque un deciso aumento delle temperature che saranno ovunque sopra la media stagionale e decisamente primaverili. Tra venerdì e sabato, la struttura anticiclonica subirà un parziale e temporaneo indebolimento.

Meteo: alta pressione e sapore di primavera 

Oggi si avrà un temporaneo e deciso rinforzo dell’alta pressione, che tornerà a estendersi sul Paese accompagnata da una massa d’aria decisamente mite. Tutto questo favorirà un tempo stabile e prevalentemente soleggiate nonché un diffuso aumento delle temperature che torneranno ovunque sopra la media stagionale. Oggi aumenteranno sia le minime che le massime, queste ultime in particolare nel pomeriggio. Si avranno diffusamente 14-15 gradi, con punte anche di 17-19 gradi.

Al Sud e nelle Isole da segnalare il transito di velature passeggere, nuvole innocue si avranno nell’interno e nell’ovest della Sardegna e a ridosso dei monti in Calabria e nella Sicilia orientale. Un po’ di nuvole basse interesseranno in giornata la Liguria centrale e di ponente. Sole diffuso nel resto del Centro-Nord, con possibilità all’alba di qualche banco di nebbia sulla pianura veneta.

I venti saranno per lo più deboli con qualche residuo rinforzo nel Salento, sullo Ionio e nel Mare di Sardegna. Per quanto riguarda i mari, localmente molto mosso il Mare di Sardegna; fino a mossi i Canali delle Isole, lo Ionio e il Canale d’Otranto, poco mossi o quasi calmi gli altri mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button