Previsioni

Santo Stefano con sole e temperature miti, ma la svolta è vicina: la situazione

Già nelle prossime ore potremo infatti osservare un lieve calo delle temperature

Il meteo a Santo Stefano sorride all’Italia dove anche oggi il tempo sarà bello su gran parte delle regioni, per effetto dell’alta pressione saldamente posizionata sul Mediterraneo Occidentale. Tuttavia, già nelle prossime ore, osserveremo un lieve calo delle temperature sul versante adriatico, dove si infiltreranno correnti più fredde proveniente dal Balcani, che anticiperà un brusco calo termico.

Santo Stefano con il sole

È un Santo Stefano caratterizzato per lo più dal sole quello che sta attraversando l’Italia. Tuttavia non mancherà qualche nuvola, soprattutto sul medio-basso versante adriatico, Calabria meridionale, nord della Sicilia e Sardegna occidentale. Un’innocua nuvolosità andrà a crearsi al Nord e sull’alta Toscana nel corso della giornata con cielo velato o a tratti parzialmente nuvoloso.

La nuvolosità sarà in aumento in serata tra il Nord-Est e le regioni del Centro, ma senza particolari fenomeni. Nella notte precipitazioni in arrivo in Valle d’Aosta e sulle Alpi di confine del Piemonte, con quota neve intorno ai 900-1000 metri.

Le temperature saranno quasi dappertutto in leggero calo, ma in generale resteranno ancora al di sopra della norma. I venti soffieranno da moderati a tesi settentrionali su Puglia, Basilicata, alto Ionio, mare e canale di Sardegna.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button