Previsioni

San Valentino piovoso al Sud, ma il sole tornerà protagonista: le previsioni

Nella giornata di sabato si avrà tempo per lo più soleggiato con lieve calo delle temperature

San Valentino con pioggia e vento al Sud per effetto del transito della perturbazione numero 3 di febbraio, ma già dalla giornata di sabato tornerà protagonista il sole da Nord a Sud. Le temperature, che anche oggi si sono mantenute al di sopra della media stagionale, faranno registrare un lieve e temporaneo calo.

Un sabato di sole e calo delle temperature 

Nella giornata di sabato il sole tornerà protagonista su gran parte del Paese, con poche nuvole che potranno interessare localmente le regioni del Sud e le Isole: Puglia, Basilicata, nord-est della Calabria, nord della Sicilia e nord-ovest della Sardegna. Sul Nord Italia possibilità di sottili e passeggere velature. All’alba possibili banchi di nebbia nel settore centrale della Pianura Padana, in prossimità del Po, e nel nord-ovest della Toscana.

Temperature minime in calo nelle regioni del Centro-Sud, in modo sensibile soprattutto sul Centro Italia; al Nord i valori resteranno generalmente superiori allo zero. Nelle ore più calde le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo, ma rimarranno comunque nella media o leggermente al di sopra al Nord e sul settore tirrenico.

I venti saranno in attenuazione: molto deboli in tutto il Centro-Nord e in Sardegna, ancora moderati al Sud e intorno alla Sicilia; fino a tesi sullo Ionio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button