CopertinaPrevisioni

Sabato di PASQUA con SOLE, ma il CAMBIAMENTO è vicino: i dettagli

Un weekend pasquale all'insegna del caldo e temperature tipiche di maggio

Il sole splenderà anche in questo sabato di Pasqua sull’Italia, dove continua a dominare l’alta pressione. Dunque tempo stabile e clima molto mite per la stagione, con temperature tipiche del mese di maggio. I valori pomeridiani toccheranno punte massime vicine ai 25 gradi. Il lunedì di Pasquetta sarà invece caratterizzato da nuvolosità in aumento, fino alla breve fase instabile di martedì.

Sole e caldo tipico di maggio nel weekend di Pasqua, poi si profila un cambiamento

Oggi sarà un’altra giornata caratterizzata da cielo in prevalenza sereno su tutte le regioni. Nel pomeriggio si verificherà la formazione di locali annuvolamenti a carattere cumuliforme sulle aree alpine centro-orientali, nelle zone interne e montuose di Lazio, Sicilia e Sardegna.

Le temperature non faranno registrare variazioni di rilevo, al più in locale lieve aumento; valori pomeridiani per lo più tra 19 e 23 gradi ma con punte di 24-25 gradi. Venti ovunque di debole intensità con brezze pomeridiane nelle valli e lungo le coste. Mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button