MeteoPrevisioniPrimo piano

Previsioni meteo oggi: il maltempo della tempesta Pedro si sposta al Sud!

Le previsioni meteo di oggi (venerdì 20 febbraio) indicano bel tempo al Nord Italia e in Toscana, con residua nuvolosità all'estremo Nord-Est e ultime piogge in Friuli Venezia Giulia. Piogge mattutine su Campania, Calabria e Sardegna, estese al Sud e centrali adriatiche nel pomeriggio, nevicate in Appennino e venti forti.

Il 20 febbraio l’Italia è dominata da previsioni meteo contrastanti: prevalenza di bel tempo al Nord e sulla Toscana, con nuvolosità variabile altrove e ampie schiarite a tratti, salvo residua nuvolosità fino a metà pomeriggio all’estremo Nord-Est e in Romagna, oltre alle ultime precipitazioni sul Friuli Venezia Giulia. Al Nord-Ovest, come a Milano, temperature massime fino a 19°C con cielo parzialmente nuvoloso, ideali per attività all’aperto.

Previsioni meteo oggi: piogge al Sud e miglioramento in Sardegna

In mattinata piogge e rovesci interessano Campania, Calabria e Sardegna. Nel pomeriggio le precipitazioni cessano in Sardegna, ma si estendono alle regioni centrali adriatiche, tutto il Sud e Sicilia, possibili temporali e nevicate in Appennino tra 1200 e 1500 metri. Temperature in calo al Sud e medio versante adriatico.

Venti forti e variazioni termiche

Venti di Maestrale fino a burrascosi sulle Isole Maggiori e Tirreno meridionale, mari molto agitati e mareggiate sulle coste esposte; Bora sull’alto Adriatico, ventoso sulle Alpi con episodi di Föhn tra Piemonte e Lombardia. Temperature massime in sensibile rialzo al Nord-Ovest, in calo altrove, con escursioni termiche significative fino a 16°C . Al Centro, instabilità con piogge a Roma e Firenze.

Tutti gli aggiornamenti su IconaMeteo.it

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button