MeteoPrevisioniPrimo piano

Previsioni meteo domani: si placa il maltempo! Alta pressione in rinforzo

Temperature in calo domani, mercoledì e settembre, su medio Adriatico, Sud e Sicilia

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 3 settembre, indicano un miglioramento delle condizioni atmosferiche dopo la fase di maltempo di inizio settimana, innescata dalla prima veloce ma intensa perturbazione del mese. Le correnti più fresche al seguito di questo primo impulso perturbato innescano già da oggi un calo termico che domani coinvolgerà anche le regioni meridionali. Dunque, da mercoledì l’alta pressione di matrice subtropicale torna a rinforzarsi sull’Italia, garantendo tempo stabile e temperature in rialzo per il resto della settimana, con caldo estivo oltre la norma soprattutto al Centro-Sud.

Previsioni meteo domani: il maltempo si placa e l’alta pressione si rinforza

Tempo in generale miglioramento, con ampie schiarite da Nord a Sud, a parte qualche iniziale velatura e dei modesti annuvolamenti sparsi, tendenti a concentrarsi a ridosso dei monti nel pomeriggio. Prima dell’alba non si escludono locali nebbie nella bassa pianura Padana.

Mattinata fresca al Nord e clima stabile

Il 3 settembre 2025 si apre con aria fresca a Milano, dove si registrano minime di 15,7°C e massime di 26,3°C. L’umidità si mantiene elevata, toccando l’81%, e il vento è quasi assente. Cieli parzialmente nuvolosi, ideali per attività all’aperto.

Temperature in calo su medio Adriatico, Sud e Sicilia

Temperature massime in rialzo al Nord e in Sardegna, in calo su medio Adriatico, Sud e Sicilia; valori in generale compresi fra 25 e 30 gradi, con locali picchi lievemente superiori nel versante ionico e sulla Sardegna orientale.

Le previsioni nel dettaglio su IconaMeteo.it

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button