Previsioni
Previsioni meteo domani: caldo e afa, attenzione ai temporali. I dettagli
Domani, 2 luglio, l’Anticiclone garantirà condizioni di sole e caldo intenso su gran parte della penisola, con temperature elevate e poche precipitazioni. Attesi picchi di calore soprattutto al Centro-Sud

Le previsioni meteo per domani, 2 luglio 2025, indicano una giornata caratterizzata dalla presenza del robusto anticiclone nordafricano, che manterrà condizioni di tempo stabile e soleggiato su quasi tutto il territorio italiano. La temperatura sarà in generale aumento, con valori massimi che potranno raggiungere e superare i 36-39°C in diverse regioni, confermando l’intensità della ondata di calore che interessa il nostro Paese in questo inizio di luglio.
Previsioni meteo domani: tempo generalmente soleggiato, ma attenzione ai temporali di calore
Tempo inizialmente soleggiato, con cieli prevalentemente sereni, soprattutto al Centro-Sud e sulle Isole. Al Nord qualche annuvolamento sin dal mattino al Nord-Ovest e nel settore montuoso in genere. A metà giornata e poi durante il pomeriggio nubi cumuliformi in sviluppo attorno ai rilievi, associate a temporali di calore su Alpi, Prealpi, dorsale appenninica, zone interne di Toscana, Lazio e Sardegna. Occasionalmente coinvolte le pianure di Piemonte e Lombardia e l’entroterra ligure. Attenzione, fenomeni localmente violenti, associati a grandinate e raffiche di vento.
Caldo africano sempre rovente: picchi fino a 40 gradi nelle regioni centro-meridionali
Temperature senza grandi variazioni, con l’eccezione dei cali, anche sensibili, nelle aree temporalesche. Valori massimi fino a 35-36 gradi al Nord, 37-40 al Centro-Sud. Afa in molti casi opprimente, di giorno come di notte. Venti a prevalente regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale su IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale