Previsioni

Perturbazione in transito sull’Europa centrale: dove andrà a colpire?

Oggi cielo in prevalenza nuvoloso sull'Italia, con qualche breve pioggia in Sicilia

Oggi sarà una giornata caratterizzata in prevalenza da nuvolosità e da una perturbazione in transito sull’Europa centrale, che andrà a centrare il settore alpino di confine. A partire da mercoledì avremo invece una decisa rimonta dell’alta pressione, con temperature di nuovo oltre la media stagionale.

Prevalenza di nuvolosità e precipitazioni sulle Alpi 

Oggi sarà una giornata a tratti nuvolosa o velata in molte regioni del Centro-Nord per il passaggio di nuvolosità medio-alta. Sulle aree alpine si avrà un cielo molto nuvoloso con qualche precipitazione sui settori di confine; precipitazioni nevose al di sopra di 1000-1200 metri, con quota neve in sensibile aumento tra pomeriggio e sera.

Anche al Sud e in Sicilia si avranno nubi sparse e irregolari, ma con assenza di precipitazioni rilevanti a parte qualche sporadica e breve pioggia possibile sulla Sicilia orientale.

Temperature quasi ovunque in aumento, soprattutto al Centro-Nord e sulla Sardegna. Venti deboli al Nord, inizialmente intensi settentrionali sul resto del Paese ma in graduale attenuazione nel corso della giornata.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button