Previsioni

PERTURBAZIONE addio, oggi torna il SOLE. CALO TERMICO: ecco dove

Oggi il sole sarà protagonista, con poche nuvole su Sud e Isole

La perturbazione numero 3 di febbraio ha abbandonato il nostro Paese, dove oggi sarà protagonista il sole da Nord a Sud. Le temperature faranno registrare un lieve e temporaneo calo, in particolare al Centro-Sud.

Un sabato di sole e lieve calo delle temperature 

Oggi il sole tornerà protagonista su gran parte del Paese, con poche nuvole che potranno interessare localmente Puglia, Basilicata, nord-est della Calabria, nord della Sicilia e nord-ovest della Sardegna; sottili e passeggere velature sul Nord-Italia. All’alba possibili banchi di nebbia nel settore centrale della Pianura Padana, in prossimità del Po, e nel nord-ovest della Toscana.

Oggi assisteremo anche a un lieve calo termico: temperature minime in calo nelle regioni del Centro-Sud, in modo sensibile soprattutto sul Centro Italia. Al Nord i valori resteranno generalmente superiori allo zero. Nelle ore più calde le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo, ma rimarranno comunque nella media o leggermente al di sopra al Nord e sul settore tirrenico.

I venti saranno in attenuazione: molto deboli in tutto il Centro-Nord e in Sardegna, ancora moderati al Sud e intorno alla Sicilia; fino a tesi sullo Ionio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button