Previsioni

Per CARNEVALE svolta meteo: aria fredda, vento e piogge in arrivo

Meno coinvolte le regioni di Nord-Ovest e la Sardegna

Da metà della prossima settimana, proprio a ridosso del Carnevale, un nucleo di aria fredda lambirà il Nord-Est e le regioni adriatiche, portando piogge, un temporaneo calo delle temperature e un sensibile rinforzo del vento. In questa fase resteranno più a margine le regioni di Nord-Ovest e la Sardegna.

La giornata di martedì sarà soleggiata su Alpi, Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, Abruzzo, Molise, al Sud e nelle Isole, salvo un aumento della nuvolosità tra pomeriggio e sera sulla Sardegna. Cielo nuvoloso nel resto del Paese con piogge molto deboli e isolate su centro-est Liguria, alta Toscana, Emilia meridionale, Romagna e Venezia Giulia, in esaurimento entro la serata. Le temperature resteranno ancora al di sopra delle medie stagionali, con valori prossimi ai 20 gradi soprattutto al Sud e sulle Isole. Venti di Maestrale in sensibile rinforzo sulla Sardegna.

Tra mercoledì e giovedì un nucleo di aria più fredda proveniente dal Nord Atlantico lambirà le regioni Nord-Est e quelle adriatiche, lasciando al margine Sardegna e Nord-Ovest. Questa perturbazione (la n.5 di febbraio) sarà seguita da un sensibile rinforzo dei venti che comporteranno anche un temporaneo calo delle temperature.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button