CopertinaPrevisioni

Oggi VENTO e aria FREDDA sull’Italia. Fase di MALTEMPO in Sardegna

Piogge a tratti intense oggi interesseranno i settori orientali della Sardegna

L’inizio della settimana per l’Italia sarà freddo e piuttosto ventoso con piogge a tratti intense in Sardegna. Le temperature non subiranno un crollo netto, quanto un generale ridimensionamento. Il vento interesserà più che altro la metà occidentale dell’Italia: previste raffiche fino a burrascose in Toscana, Liguria e sulla Sardegna dove, tra l’altro, arriveranno piogge a tratti intense sui settori orientali dell’isola.

Previsioni meteo per oggi

Il tempo sarà soleggiato al Nord, a parte qualche velatura e nuvola in Emilia Romagna, basso Piemonte e Liguria. Sul resto d’Italia il cielo sarà più nuvoloso. In Sardegna saranno possibili piogge anche forti, specie sul settore orientale dell’isola. Qualche pioggia potrà raggiungere anche le regioni adriatiche, la Basilicata, Calabria e Sicilia. Oggi la neve potrebbe cadere fino a quote collinari sull’Appennino tra Romagna e nord delle Marche.

Le temperature minime caleranno al Nord, dove all’alba si potrebbero verificare gelate diffuse, mentre si alzeranno sulle Isole. Il vento sarà più forte lunedì: arriverà da est sull’Adriatico, mentre in Liguria saranno venti di Tramontana. Potrebbero registrarsi raffiche burrascose (tra i 60-70 km/h) nella prima parte del giorno in Liguria, Toscana e Umbria e tra pomeriggio e la notte successiva su Liguria, Sardegna e Sicilia.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button