CopertinaPrevisioni

Oggi tempo STABILE quasi ovunque e TEMPERATURE in rialzo: i dettagli

L'Anticiclone delle Azzorre in rimonta assicura tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese, eccetto la Sicilia

Clima più estivo e temperature in aumento oggi su gran parte dell’Italia. Si profila dunque un weekend all’insegna del sole e del caldo, seppur senza eccessi e con valori che non andranno oltre i 30-31 gradi. In Sicilia persiste un po’ di instabilità che si protrarrà molto probabilmente anche nel fine settimana con possibili rovesci o temporali.

Meteo per le prossime ore: tornano condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia eccetto qualche annuvolamento su Calabria e Sicilia. Temperature massime in sensibile aumento al Centro-Nord

Oggi sarà una giornata di tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese. Annuvolamenti significativi si osservano solo sulla Sicilia e sulla Calabria meridionale: nelle zone interne della Sicilia probabili brevi rovesci e isolati temporali.

Temperature: minime senza grosse variazioni; massime quasi ovunque in aumento, più sensibile al Centro-Nord. Venti: in prevalenza deboli al Centro Nord e sulle Isole; moderati di Maestrale lungo il medio Adriatico e sulla Puglia, con rinforzi su basso Adriatico e alto Ionio. Mari: molto mosso il canale d’Otranto; mossi il medio e basso Adriatico, localmente anche Ionio e Tirreno meridionale; poco mossi o calmi gli altri bacini.

anticiclone delle azzorre

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button