CopertinaPrevisioni

Oggi tempo STABILE e soleggiato ovunque, ma la TREGUA sarà breve

Su tutto il Paese, sia oggi che domani, si avrà una breve fase di tempo stabile grazie al temporaneo rinforzo dell'alta pressione

Dopo la veloce perturbazione che ieri ha attraversato il Centro-Sud con piogge e raffiche di vento, oggi e domani tutto il Paese vivrà una fase stabile, con tempo prevalentemente sereno e soleggiato. Tuttavia, la tregua dal maltempo avrà breve durata: dal weekend, su tutte le regioni, è previsto un nuovo peggioramento del tempo che raggiungerà dapprima il Nord, nella giornata di sabato e domenica il Centro-Sud.

Meteo per le prossime ore: tempo in miglioramento su tutto il Paese. Temperature massime senza grosse variazioni, in sensibile calo soprattutto al Centro

La giornata odierna sarà caratterizzata da tempo prevalentemente soleggiato e stabile su tutto il Paese. Al mattino locali addensamenti sul Molise, nel sud della Sardegna e all’estremo Sud; nel pomeriggio e la sera cielo ovunque sereno o poco nuvoloso.

Temperature: minime in rialzo in Sicilia, in calo altrove, più sensibile sulle regioni centrali; valori massimi senza grosse variazioni. Venti: deboli al Centro Nord salvo residui rinforzi di Maestrale sul medio Adriatico e sul Molise; tesi di Maestrale sulla Puglia e sui mari circostanti; moderati di Maestrale sul resto del Sud e sulla Sicilia.
Mari: molto mossi lo Ionio e l’Adriatico meridionale; mossi medio Adriatico, mare e canale di Sardegna, basso Tirreno; calmi o poco mossi i restanti bacini.

Tags

Articoli correlati

Back to top button