CopertinaPrevisioni

Oggi lieve aumento dell’INSTABILITÀ, ma TEMPERATURE sempre alte

L'instabilità aumenta solo sui rilievi del Centro-Sud, ma il clima rimane sempre tipicamente estivo

Oggi è una giornata segnata dall’aumento dell’instabilità, ma solo sui rilievi del Centro-Sud. Tuttavia, dal punto di vista climatico cambia poco: le temperature rimangono al di sopra delle medie stagionali e dalle caratteristiche tipicamente estive. In alcuni casi il termometro farà segnare fino a 33 gradi.

Meteo per le prossime ore: aumenta l’instabilità sulle aree montuose del Centro-Sud ma con temperature sempre oltre le medie stagionali e clima tipicamente estivo

Al Nord, Toscana e Sardegna tempo generalmente soleggiato, salvo il passaggio di nubi alte e sottili e qualche modesto cumulo in sviluppo pomeridiano attorno ai rilievi. Nel resto del Centro-Sud cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso: nel pomeriggio maggiori annuvolamenti lungo la dorsale appenninica, con occasionali brevi temporali sui rilievi di Abruzzo, Campania meridionale, Basilicata occidentale, Calabria e nord della Sicilia.

Temperature stazionarie o al più in lieve flessione ma sempre oltre le medie stagionali. Clima ovunque tipicamente estivo, con il termometro in molti casi attorno ai 30 gradi: sulle regioni centrali tirreniche, su quelle meridionali e sulle Isole maggiori si potranno anche raggiungere i 32-33 gradi. Venti in prevalenza deboli, salvo temporanei rinforzi dai quadranti settentrionali. Mari per lo più calmi o poco mossi, risulteranno a tratti ancora mossi il Canale di Sicilia e lo Ionio meridionale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button