CopertinaPrevisioni

Oggi insiste la STABILITÀ, ma anche la NEBBIA: dove sarà più FITTA

Questo primo giorno di novembre sarà in prevalenza dominato da tempo stabile e soleggiato: qualche nuvola in più al Centronord

L’alta pressione continua a proteggere il nostro Paese, dove almeno fino a metà della prossima settimana non si avranno precipitazioni di rilievo. Nella giornata odierna il tempo rimane in prevalenza stabile e soleggiato seppur con qualche nuvola in più al Centronord, dove non si escludono pioviggini. Le temperature rimangono al di sopra della norma, con una leggera flessione solo nelle aree interessate dalle nebbie più fitte.

Meteo per le prossime ore: il tempo rimane stabile e il clima mite, ma aumenta la nuvolosità al Centronord con rischio di qualche pioviggine. Insistono anche le nebbie. Temperature in leggera flessione nelle aree maggiormente interessate da nuvolosità e fitte nebbie

Nella giornata odierna, che segna l’inizio di novembre, il campo di alta pressione continua a mantenere condizioni di tempo stabile e clima relativamente mite. Tuttavia, una maggiore copertura nuvolosa tenderà ad addossarsi a Liguria e Toscana, estendendosi in parte anche alle pianure di Piemonte, Emilia e Lombardia. Non si escludono locali pioviggini fra levante Ligure e alta Toscana.

Sul resto del Paese il cielo si manterrà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento più esteso lungo il versante tirrenico e velature in transito nel corso della giornata al Nord. Al mattino e nelle ore notturne possibile presenza di nebbie sulla pianura Padana e nelle valli del Centro fra Toscana, Umbria e Lazio, più fitte e persistenti lungo le coste tra Veneto ed Emilia.

Temperature massime sopra la media, ma in leggero calo nelle aree interessate dalla nuvolosità più compatta e dalle nebbie più fitte; possibili punte di 19-20 gradi nelle aree soleggiate del Nord, picchi di 20-23 gradi al Centro-Sud. Venti prevalentemente deboli e mari calmi o poco mossi.

Tags

Articoli correlati

Back to top button