Previsioni

Oggi ancora sole e clima mite, ma questo ASSAGGIO di PRIMAVERA sta per finire

Le temperature saranno in ulteriore aumento oggi con punte anche oltre i 20 gradi

La giornata di oggi sarà ancora soleggiata e decisamente mite: è l’ultimo giorno di questo assaggio di primavera che ha portato temperature intorno ai 20 gradi in molte zone d’Italia. Si tratta di valori fino a 5-10 gradi superiori alla norma, praticamente siamo su temperature che normalmente vengono raggiunte nel mese di Aprile. Tutta colpa dell’area di alta pressione che abbraccia l’Italia e che tenderà a cedere a partire da domani. La situazione, infatti, si sbloccherà intorno a metà settimana, quando l’Italia verrà raggiunta da una veloce perturbazione accompagnata da aria più fredda.

La persistenza dell’alta pressione garantirà un inizio di settimana ancora stabile e mite. Oggi sarà soleggiato da Nord a Sud con temperature in ulteriore aumento: nel primo pomeriggio i valori potrebbero addirittura superare i 20 gradi in molte zone. Si tratta di valori sopra la media anche di 5-8 gradi, praticamente tipici di fine aprile.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button