PrevisioniPrimo piano

Oggi ALTA PRESSIONE su gran parte d’Italia: il Sud resta più ai margini

Il tempo migliorerà gradualmente anche sulle regioni meridionali grazie ad un progressivo rinforzo dell'alta pressione

L’alta pressione sta lentamente abbracciando l’Italia, lasciando ai margini l’estremo Sud dove, anche oggi, il cielo risulterà ancora un po’ nuvoloso. Altrove, invece, le condizioni meteo saranno stabili, con sole su gran parte del centro-Nord, salve qualche disturbo in più sul Nord-Ovest. L’allontanamento lento della profonda circolazione di bassa pressione, responsabile delle nuvole al Sud, verso Grecia e Turchia consentirà un miglioramento anche nelle regioni meridionali.

Previsioni meteo per oggi

Al Sud e sulla Sicilia nord-orientale giornata solo parzialmente soleggiata, non mancheranno infatti numerosi annuvolamenti più diffusi e significativi tra Puglia meridionale, Basilicata e Calabria. Questa nuvolosità sarà comunque innocua e non associata a piogge. Nel resto della Sicilia, in Sardegna e al Centro-Nord giornata prevalentemente soleggiata con qualche annuvolamento sparso nell’estremo Nord-Ovest e qualche velatura dal pomeriggio in transito al Centro.

Venti settentrionali da moderati a localmente tesi in Liguria, alto Adriatico e Centro-Sud, in parziale attenuazione a fine giornata. Mari generalmente mossi, fino a molto mossi l’Adriatico meridionale e lo Ionio. Temperature stazionarie o in lieve aumento con valori pomeridiani perlopiù compresi tra 16-19 gradi.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button