Previsioni

NUVOLOSITÀ in aumento, ma è ancora allarme SICCITÀ: le previsioni

L'alta pressione frena oggi, ma è ancora carenza di piogge

Oggi sarà una giornata all’insegna della nuvolosità, in particolare su Nord e regioni tirreniche, come conseguenza dell’indebolimento dell’alta pressione. Tuttavia è ancora da segnalare la carenza di piogge, che andrà ad aggravare il problema siccità che si protrae ormai da due mesi.

Nuvolosità in aumento, ma è ancora allarme siccità

Nel corso della giornata di martedì avremo dunque un indebolimento dell’alta pressione che come conseguenza porterà un aumento della nuvolosità soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche. Tuttavia le precipitazioni saranno ancora carenti, con qualche locale pioggia o pioviggine possibile sul Levante Ligure, Lombardia occidentale e Friuli.

Il clima sarà ancora mite, con venti meridionali in graduale intensificazione. Temperature in calo nei valori massimi soprattutto al Nord ma in generale ancora al di sopra delle medie stagionali. Venti di Libeccio in graduale intensificazione.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button