Previsioni

Nuovo PEGGIORAMENTO nel WEEKEND: ecco dove è prevista pioggia

Rischio di fenomeni intensi sabato sera soprattutto tra Liguria di Levante e nord della Toscana

In queste ore la perturbazione giunta ieri sull’Italia sta portando ancora un po’ di piogge all’estremo Sud, ma si allontanerà nel pomeriggio concedendo a tutte le regioni una breve fase di tempo stabile. Ma una nuova perturbazione, la numero 8 di febbraio, è già in marcia verso il Paese: nel corso del fine settimana transiterà sull’Italia portando piogge sparse soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche, neve sulle Alpi anche a quote relativamente basse, e vento intenso soprattutto al Centro-Sud.
Al Nord le temperature oscilleranno intorno a valori più in linea con le medie della fine dell’inverno, mentre nel resto del Paese vivremo ancora giornate relativamente miti con temperature praticamente primaverili.

Previsioni per sabato

Le regioni settentrionali, specie quelle di Nord-Ovest, assisteranno a un graduale aumento della nuvolosità. Sul resto del Paese, invece, il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso o velato per tutta la giornata di sabato.
Nel pomeriggio arriveranno le prime deboli piogge al Nord-Ovest, più probabili su Liguria centrale, nord della pianura e Alpi: qui la neve arriverà fino ai 600-900 metri. Alla fine della giornata le precipitazioni si estenderanno anche verso il Nord-Est e la Toscana, e ci sarà il rischio di fenomeni intensi soprattutto tra Liguria di Levante e nord della Toscana.
Le temperature massime caleranno lievemente al Nord-Ovest, mentre altrove non subiranno grandi variazioni e in generale resteranno su valori superiori alle medie stagionali. Al Centro-Sud venti meridionali in graduale rinforzo.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button