Previsioni

Nuova PERTURBAZIONE in arrivo con PRECIPITAZIONI: ecco dove

Ultimi giorni di febbraio decisamente movimentati con via vai di perturbazioni

Dopo il transito della perturbazione numero 6 di febbraio, responsabile di un marcato calo delle temperature e di venti molto forti, altre due perturbazioni si preparano a investire l’Italia. La numero 7 transiterà molto rapidamente tra il pomeriggio odierno e la mattinata di venerdì con effetti ancora una volta limitati alla barriera alpina, alle regioni tirreniche e in parte anche al Sud. A fine sabato toccherà alla perturbazione numero 8 che coinvolgerà le regioni di Nord-Ovest mentre domenica sarà il turno delle regioni di Nord-Est e di quelle tirreniche.

Meteo venerdì: vento e veloci precipitazioni al Sud

Nella mattinata di venerdì si avranno residue precipitazioni su Puglia, Calabria, bassa Campania e Potentino ma con tendenza a miglioramento da metà giornata e ampie schiarite. Al Nord, Centro e Sardegna cielo generalmente soleggiato. In serata però aumenteranno nuovamente le nubi a iniziare dalle Alpi centro-occidentali. Temperature in generale aumento, ma con valori localmente sotto lo zero all’alba al Nord. Venti da moderati a forti nord-occidentali su regioni adriatiche, al Sud e sulle Isole. Mari mossi o molto mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button