Previsioni

Nuova perturbazione in arrivo con piogge e venti: le zone interessate

Tra mercoledì e giovedì la perturbazione numero 5 di febbraio interesserà parte dell'Italia

Una nuova perturbazione (numero 5 di febbraio) investirà il nostro Paese tra mercoledì e giovedì. Un rapido peggioramento interesserà in particolare il Centro-Sud. In intensificazione i freddi venti settentrionali con temporaneo calo delle temperature.

Meteo mercoledì: peggioramento in arrivo

Nella giornata di mercoledì avremo nuvolosità variabile un po’ su tutte le regioni, con tendenza a schiarite fin dal mattino sul Nordovest. Sempre al mattino occasionali rovesci sulla Toscana. A partire dal pomeriggio si avranno rovesci sparsi e possibili isolati temporali al Centro. Piogge isolate anche su Campania e Calabria tirrenica, debole neve sulle aree alpine di confine. In serata si avranno piogge e possibili temporali sulle regioni del medio Adriatico e sulla Puglia.

Temperature stazionarie o in leggera diminuzione. Venti da moderati a forti di maestrale sulla Sardegna; dal pomeriggio graduale rinforzo del maestrale anche sulla Sicilia e sul mar Tirreno; venti di Foehn nelle valli alpine. Dalla sera i venti settentrionali si intensificheranno sul mare Adriatico.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button