CopertinaPrevisioni

Nuova IRRUZIONE di ARIA FREDDA: da oggi pioggia, vento forte e neve. Ecco dove

Domani migliora al Nord e peggiora al Centro, dove arriverà anche la neve sull'Appennino a quote sempre più basse

Dopo un weekend all’insegna del clima mite, in questo inizio settimana ci attende un altro capovolgimento della situazione. L’arrivo oggi di una perturbazione in discesa dall’Europa centro-settentrionale sta portando precipitazioni sparse e un deciso calo termico prima al Nord e poi al Centro-Sud. Ma  non è tutto: nel frattempo, infatti, un’altra perturbazioni sta lambendo le regioni meridionali e le isole maggiori, portando piogge e temporali.

PREVISIONI PER MARTEDÌ 31 MARZO

Tempo in graduale miglioramento al Nord con schiarite fin dal mattino al Nord-Est e, dal pomeriggio, su tutte le regioni. Al Centro nuvolosità variabile, a tratti compatta; dal pomeriggio piogge sparse sulle regioni centrali adriatiche e sul Lazio centro-meridionale con limite della neve in abbassamento da 800-1000 metri fino a 500 metri in serata sull’Appennino centrale. Al Sud e sule Isole nuvolosità variabile con schiarite più ampie in Sicilia, qualche rovescio isolato in Sardegna, sulla Campania e Calabria tirrenica; tra sera e notte peggiora su tutto il Sud e sulla Sicilia con nevicate su Appennino meridionale fino a 500-600 metri. Il clima resta invernale con temperature in ulteriore calo al Centro-Nord; più mite, invece, al Sud e sulle Isole. Venti ancora intensi nord-orientali al Centro-Nord. Mari: molto mosso il mar Ligure e il mare di Corsica, poco mosso il Tirreno centro-meridionale, mossi i restanti mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button