CopertinaPrevisioni

Nel WEEKEND sole e temperature primaverili, più NUVOLE al Sud

L'alta pressione a partire dal fine settimana tenderà a consolidarsi, garantendo condizioni meteo stabili anche nella settimana di Pasqua

Le condizioni meteo, dopo le fasi decisamente movimentate vissute tra fine marzo e inizio aprile, a partire da questo weekend miglioreranno gradualmente grazie all’estensione di un campo di alta pressione, con massimi sull’Europa Centrale, e all’allontanamento lento della profonda circolazione di bassa pressione verso Grecia e Turchia. Con questo tipo di configurazione, nel corso del weekend osserveremo condizioni meteo stabili, prevalentemente soleggiate e miti in tutto il Paese.

Previsioni meteo per domenica

Al Sud e sulla Sicilia nord-orientale giornata solo parzialmente soleggiata, non mancheranno infatti numerosi annuvolamenti più diffusi e significativi tra Puglia meridionale, Basilicata e Calabria. Questa nuvolosità sarà comunque innocua e non associata a piogge. Nel resto della Sicilia, in Sardegna e al Centro-Nord giornata prevalentemente soleggiata con qualche annuvolamento sparso nell’estremo Nord-Ovest e qualche velatura dal pomeriggio in transito al Centro.

Venti settentrionali da moderati a localmente tesi in Liguria, alto Adriatico e Centro-Sud, in parziale attenuazione a fine giornata. Mari generalmente mossi, fino a molto mossi l’Adriatico meridionale e lo Ionio. Temperature stazionarie o in lieve aumento con valori pomeridiani perlopiù compresi tra 16-19 gradi.

meteo weekend

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button