PrevisioniPrimo piano

Nel weekend codice arancione a Venezia per l’acqua alta

A Venezia l’acqua alta tornerà a raggiungere picchi oltre i 100 cm nel corso del weekend. Il maltempo scatenato dalla seconda perturbazione del mese interesserà gran parte dell’Italia anche sabato 5 e domenica 6 dicembre.

Sabato 5 la marea raggiungerà i 135 cm alle 2:40 di notte. Si tratta di un aumento che farà scattare il codice arancione per marea molto sostenuta e l’attivazione del Mose che dovrebbe ridurre l’allagamento della viabilità pedonale previsto intorno al 52%. La marea, a causa dei forti venti di Scirocco, resterà complessivamente alta in giornata: alle 8:30 è previsto un picco minimo di 95 cm (codice giallo), ma già alle 13:15 la marea dovrebbe raggiungere un secondo picco massimo, questa volta di 110 cm (codice arancione), per poi calare di nuovo intorno alle 19:30 con un minimo di 80 cm.

La città di Venezia dovrà fare i conti con l’acqua alta che nella giornata di domenica 6, che seguirà indicativamente l’andamento del sabato: alle 2:55 la marea raggiungerà il picco massimo di 135 cm (codice arancione), per poi calare intorno ai 90 cm alle 9:30 (codice giallo), e aumentare di nuovo alle 13:50 quando è previsto il secondo picco di 115 cm (codice arancione).

Leggi anche:

Neve fino in città oggi al Nord-Ovest: la situazione [FOTO e VIDEO]

Forte peggioramento: scatta l’allerta meteo arancione in 4 regioni

L’articolo Nel weekend codice arancione a Venezia per l’acqua alta proviene da Icona Clima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button