Milano Meteo: dopo il caldo fuori stagione, brusco cambiamento
Il tempo sta per cambiare sull’Italia e anche a Milano il meteo vedrà una svolta significativa, dopo un periodo di tempo soleggiato e temperature che hanno raggiunto anche i 30 gradi, l’alta pressione nord-africana sta per essere sostituita da una circolazione di bassa pressione.
Questo cambiamento porterà, per diversi giorni, condizioni di maltempo su gran parte del nostro Paese e un brusco calo delle temperature. Da domenica pomeriggio, ci aspettiamo l’arrivo di due perturbazioni: una debole dal Nord Africa e una più intensa proveniente dal Nord Europa.
Milano: Previsioni Meteo per oggi e domani
Per oggi – sabato 3 maggio – la situazione continuerà ad essere relativamente tranquilla, con un cielo da poco a parzialmente nuvoloso e una giornata abbastanza soleggiata. Domani – domenica 4 maggio -, la previsione diventa più dinamica. Fino al primo pomeriggio non ci si aspetta nulla di significativo, ma esiste la possibilità che tra la mattinata e l’ora di pranzo possa cadere qualche debole e breve pioggia. Tuttavia, a partire dalle 15-16, il rischio di rovesci e temporali aumenterà, e per le 17-18 ci si attende un peggioramento più consistente.
Maltempo Previsto al Centro-Nord
Durante la prima parte della settimana, fino a giovedì, l’Italia sarà influenzata da un vortice depressionario situato tra il sud della Francia e il Nord Italia. Questo sistema sarà responsabile di un periodo di maltempo intenso nelle regioni del Centro-Nord, con rovesci e temporali che potrebbero risultare anche forti. Le regioni meridionali, al contrario, sperimenteranno piogge meno significative.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale