Notizie ItaliaPrevisioniPrimo piano

Meteo WEEKEND: inizio stabile ma si profila un CAMBIO di scenario

Ultima parte della settimana con l'alta pressione: tempo non sempre soleggiato e temperature oltre i 25°C

La prospettiva meteo per il weekend si va delineando, con ancora qualche incertezza. Dopo un giovedì con temperature di nuovo in aumento, il tempo rimarrà stabile nella giornata di venerdì anche se in cielo si faranno vedere un po’ di nuvole, alternate a qualche momento più soleggiato sulla maggior parte delle regioni. Le temperature saranno in generale aumento con punte anche sopra i 25°C anche per effetto dell’intensificazione dello Scirocco che si farà sentire soprattutto in Sardegna.

Meteo weekend: tempo stabile ma non sempre soleggiato

Sabato sarà una giornata simile con nuvolosità variabile in transito ma assisteremo anche ad un aumento dell’instabilità sulle Alpi con qualche pioggia possibile anche in Umbria e Toscana. Le temperature aumenteranno lievemente al Centro-sud con punte di 26-27°C. Nella giornata di domenica il sole sarà protagonista sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali mentre nel resto d’Italia transiteranno ancora un po’ di nuvole. Sulle Alpi saranno possibili ancora delle piogge o dei locali rovesci. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento con punte vicine ai 30°C sulle Isole.
Dalla sera si profila un cambio di scenario: un peggioramento si farà strada a partire dalle regioni di Nordovest. Si tratta degli effetti della parte più avanzata di una nuova perturbazione che lunedì potrebbe portare un peggioramento più marcato.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button