PrevisioniPrimo piano

Meteo, weekend con freddo, neve e maltempo

Le previsioni meteo per la parte finale della settimana profilano un’alternanza di temperature tra venerdì e il weekend. Venerdì, il settore caldo di una nuova perturbazione interesserà il Centro-Sud, con venti occidentali intensi che porteranno un temporaneo aumento delle temperature. Il cielo sarà nuvoloso, con piogge e rovesci sui versanti tirrenici e lungo l’Appennino, dove la neve cadrà solo sulle cime più alte. Anche in Sardegna sono previste piogge, accompagnate da venti sostenuti.
Il Nord, protetto dalla barriera alpina, godrà di tempo in gran parte soleggiato in Val Padana, con nevicate concentrate soprattutto nelle zone alpine di Piemonte e Valle d’Aosta.

Le previsioni meteo per il weekend

Nel weekend, l’arrivo del fronte freddo cambierà di nuovo le condizioni meteo: l’aria fredda supererà le Alpi e interesserà il Mediterraneo centrale, determinando un calo diffuso delle temperature. Sul Tirreno e sulle isole soffierà Maestrale fino a burrasca, con raffiche localmente tempestose.

Le precipitazioni saranno nuovamente concentrate al Centro-Sud. Sardegna, basso versante tirrenico e medio Adriatico saranno le zone più interessate da piogge e temporali. Il limite della neve scenderà nuovamente e domenica non si escludono deboli nevicate intermittenti fino a quote basse nelle regioni adriatiche.

Le previsioni restano ancora in evoluzione: è consigliato seguire gli aggiornamenti quotidiani per avere informazioni precise su meteo, temperature e neve nel weekend.

Controlla le previsioni meteo per il tuo comune


NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button