Previsioni

Meteo, venerdì con nubi in aumento e ulteriore calo delle temperature

Nella notte di venerdì ci sarà un ulteriore peggioramento dovuto all'arrivo di un nucleo di aria fredda

Il meteo per questa giornata di venerdì 27 dicembre farà segnare un peggioramento rispetto alle giornate di Natale e Santo Stefano. Un debole nucleo di aria instabile attraverserà l’Italia nel corso della giornata di venerdì, con qualche pioggia su Sicilia e Sardegna. Durante la notte, l’arrivo di un nucleo di aria fredda porterà un ulteriore peggioramento.

Venerdì con nubi in aumento e temperature in calo 

Nel corso della giornata di venerdì, un debole nucleo di aria instabile porterà un po’ di nuvole sull’Italia con un cielo poco o parzialmente nuvoloso. Le nubi saranno più consistenti sui settori alpini e in Friuli Venezia Giulia. Durante la seconda parte della giornata, qualche pioggia interesserà la Sicilia e in serata anche la Sardegna.

Arriverà la neve oltre i 900-1000 metri sui settori di confine delle Alpi Piemontesi e in Valle d’Aosta, dove le nevicate saranno moderate. Deboli nevicate arriveranno anche oltre i 700-800 metri sull’Alto Adige nord-orientale.

Durante la notte arriverà un ulteriore peggioramento del tempo, in particolar modo sul medio-basso Adriatico a causa dell’arrivo di un nucleo di aria fredda che porterà piogge sparse e neve sull’Appennino oltre gli 800-1000 metri.

Temperature in ulteriore diminuzione, specialmente al Sud. Venti tesi o forti di Maestrale su mare e canale di Sardegna e sul canale di Sicilia; moderata Tramontana nel Salento.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button