CopertinaPrevisioni

Meteo: venerdì con QUALCHE PIOGGIA, correnti umide anche nel WEEKEND

La seconda perturbazione di novembre farà sentire i suoi effetti soprattutto sul versante tirrenico, ma le piogge saranno deboli e isolate

Prima di allontanarsi definitivamente dall’Italia, la seconda perturbazione di novembre influenzerà le condizioni meteo su alcune regioni anche nella giornata di oggi. In termini di piogge i suoi effetti saranno comunque molto scarsi, e interesseranno soprattutto i settori tirrenici della Penisola.
Nel weekend proseguirà l’afflusso di correnti sempre più umide sull’Italia, che all’inizio della prossima settimana saranno seguite da un più significativo peggioramento delle condizioni meteo.

Gli aggiornamenti per i prossimi giorni

Le previsioni meteo per le prossime ore

Tempo in prevalenza soleggiato su  Alpi, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Umbria e Abruzzo. Nubi sparse nel resto d’Italia, con locali deboli piogge o pioviggini possibili sul Levante ligure, sull’estremo nord-ovest della Toscana e in Campania. Al mattino attenzione alla presenza di foschie o locali nebbie – che torneranno a formarsi anche nella notte successiva – sulle pianure di Piemonte, Lombardia occidentale, Umbria e Lazio.

Controlla le piogge in tempo reale con il RADAR METEO

Temperature senza grandi variazioni, ancora oltre la media con massime che per lo più arriveranno fino a 15-16 gradi al Nord, 18-19 al Centro, 18-22 al Sud e Isole. Venti in prevalenza deboli, salvo leggeri rinforzi da sud o sud-est intorno alla Sardegna e nel Canale di Sicilia. Mari in prevalenza calmi o poco mossi; localmente mossi i Canali delle Isole.

Le previsioni meteo per domani, sabato 14 novembre

Cielo sereno o poco nuvoloso su Alpi, Piemonte occidentale, Trentino Alto Adige, gran parte della Calabria e Sicilia. Cielo irregolarmente nuvoloso altrove, con nubi a tratti anche compatte, specie sulla bassa pianura padana, sulla Liguria centro-orientale e sul versante tirrenico tra Toscana e Campania dove, tra pomeriggio e sera, non si esclude anche qualche goccia di pioggia.
Al mattino attenzione alla nebbia sulla val padana occidentale e nelle valli interne del Centro.

meteo sabato

Temperature per lo più in leggero rialzo nei valori minimi, stazionarie le massime con punte ancora leggermente oltre i 20 gradi al Sud e sulle Isole. Venti localmente moderati di Scirocco sui mari a ovest della penisola, generalmente deboli altrove. Mari in prevalenza calmi o poco mossi, localmente mossi il Tirreno occidentale, il Canale di Sicilia, il Mare di Sardegna e il basso Ligure.

Le notizie di IconaClima

Inquinamento, l’Italia condannata dalla Corte di Giustizia Ue

La crisi climatica impatta anche sulla salute: le donne sono le più colpite

Jane Fonda: Biden deve compiere passi coraggiosi. I 10 punti fondamentali

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button