Meteo Torino: tra temporali e sprazzi di sole, weekend all’insegna della variabilità

Le previsioni meteo per Torino confermano un weekend all’insegna della tipica instabilità estiva, dove il sole può lasciare spazio a improvvisi rovesci e temporali, più probabili nel pomeriggio.
Meteo Torino, le previsioni per il weekend
In particolare oggi, sabato 19 luglio, dopo una mattinata solo parzialmente nuvolosa, già dal pomeriggio la scena meteo tenderà a farsi più dinamica sulla zona di Torino, con la possibilità di acquazzoni sparsi soprattutto nelle aree pedecollinari e montane circostanti. Le temperature, tuttavia, resteranno gradevoli: le massime si aggireranno intorno ai 26-28 °C, con minime tra i 18 e i 20 °C. L’afa sarà contenuta e la ventilazione debole, elementi che renderanno l’aria ancora respirabile, nonostante l’umidità.
Domenica 20 luglio la giornata inizierà con cieli in prevalenza nuvolosi, a tratti anche coperti, e con condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi temporali nel corso del pomeriggio, soprattutto nei settori occidentali e alpini del Piemonte.
Anche in città non si esclude qualche rovescio, ma con fenomeni generalmente brevi e localizzati. Le temperature non subiranno grandi variazioni, mantenendosi su valori tipici per il periodo.
Controlla qui le previsioni meteo nei dettagli per la città di Torino.
Settimana prossima tempo più stabile e caldo in aumento
Lunedì e martedì si profila la prevalenza di condizioni meteo stabili a Torino: le schiarite si faranno più ampie, anche se non mancheranno ancora locali annuvolamenti nelle ore centrali della giornata, che potrebbero essere accompagnati da isolati fenomeni. Solo da metà settimana l’anticiclone africano tornerà ad allungare la sua influenza fin verso la Pianura Padana, favorendo condizioni meteo più stabili e soleggiate anche a Torino e un progressivo aumento delle temperature, con massime che potrebbero avvicinarsi ai 30-32 °C.
Controlla qui le previsioni per il tuo comune
NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale