Previsioni

Meteo, tempo per lo più soleggiato ma si affacciano le nuvole: ecco dove

Prosegue la fase di tempo stabile sull'Italia, dove persisteranno le nebbie

L’alta pressione continuerà a caratterizzare la situazione meteo in Italia: dunque tempo in prevalenza stabile, con assenza di piogge o nevicate consistenti. Le nebbie persisteranno in particolare sulla Pianura Padana, dove le temperature massime saranno ancora in lieve calo nella giornata di martedì.

Meteo: martedì con qualche nuvola e nebbia

Nella giornata di martedì si avrà cielo grigio e nuvoloso in Liguria, Pianura Padana, alto Adriatico e Toscana settentrionale; tra Liguria di Levante e nordovest della Toscana si avranno locali e deboli piogge.

Da segnalare ancora la presenza di nebbie al mattino sulla Pianura Padana orientale e lungo la fascia costiera dell’alto Adriatico. Alcuni banchi di nebbia mattutini saranno presenti anche tra Toscana orientale e Umbria.

Nel resto d’Italia si avrà tempo prevalentemente soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso a eccezione di qualche modesto e residuo annuvolamento tra Calabria e Sicilia orientale.

Venti per lo più deboli, eccetto locali rinforzi di Libeccio nel Mar Ligure. Temperature minime in lieve rialzo in Emilia Romagna e sulle regioni centrali e in lieve calo al Sud. Valori massimi in ulteriore e lieve diminuzione in Val Padana. All’alba probabili gelate al Nord e, localmente, nelle Valli del Centro.

Tags

Articoli correlati

Back to top button