CopertinaPrevisioni

Meteo, settimana al via sotto la pioggia: le previsioni di oggi

Cielo nuvoloso e piogge interesseranno le regioni di Nord-Est e del Centro-Sud

Una perturbazione, la terza dall’inizio di dicembre, oggi sarà responsabile di un peggioramento delle condizioni meteo su gran parte dell’Italia. In questo lunedì, infatti, nubi e pioggia saranno protagoniste specie sulle regioni di Nord-Est e al Centro-Sud.

In particolare, oggi al Nord-Ovest il tempo, inizialmente uggioso e nuvoloso, diventerà sempre più soleggiato. La pioggia interesserà il Nord-Est fino al pomeriggio ma, in serata, il tempo migliorerà. Le regioni del Centro verranno gradualmente raggiunte dalla perturbazione che porterà nuvole e piogge in Emilia Romagna, Marche, Umbria e su gran parte delle regioni tirreniche. In serata qualche pioggia o temporale sarà possibile anche su alcune zone del Sud, come tra Campania e Calabria tirrenica.

Il freddo che negli ultimi giorni ha interessato soprattutto le regioni del Nord si è attenuato: oggi le massime saranno in lieve aumento al Nord-Ovest e lungo le coste del medio Adriatico.

Attenzione al vento: le raffiche diventeranno sempre più forti sulle isole maggiori e sulle Alpi occidentali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button