CopertinaPrevisioni

METEO, arriva oggi un’intensa perturbazione: rischio di PIOGGE FORTI

Nelle prossime ore le condizioni meteo peggioreranno in modo molto sensibile, soprattutto al Centro-Nord

Sono giornate turbolente dal punto di vista meteo: ben due perturbazioni si apprestano infatti a investire l’Italia nel giro di pochi giorni, determinando sul Paese una fase di maltempo con piogge e temporali che localmente potranno essere di forte intensità.

Il peggioramento delle condizioni meteo sarà particolarmente sensibile nelle prossime ore, a causa dell’arrivo della perturbazione numero 8 di aprile. Numerose piogge coinvolgeranno soprattutto il Centro-Nord, dove non mancheranno fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale e si registrerà un calo termico. Questo sistema perturbato transiterà sul Paese tra la giornata di oggi e quella di domani, e già nella giornata di giovedì l’Italia sarà investita dalla perturbazione numero 9 di aprile, che darà il via a una nuova fase di maltempo. Inizialmente saranno coinvolti il Nord e la Toscana, in seguito anche il versante tirrenico e il Sud.

Tutti gli aggiornamenti nelle nostre previsioni

Le previsioni meteo per le prossime ore

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso in gran parte d’Italia, salvo delle schiarite, specie al mattino, all’estremo Sud, in Sicilia e sul versante adriatico. Possibili piogge a tratti intense, anche sotto forma di locali temporali, su Alpi, Nord-Ovest, pianura veneto-friulana, Emilia, Appennino centro-settentrionale e regioni centrali tirreniche. Fenomeni più occasionali su Romagna, Marche, Campania e Sardegna. Tra tardo pomeriggio e sera alcune piogge arriveranno anche sulla Sicilia occidentale.

meteo piogge martedì

Temperature in calo su gran parte del Centro-Nord, più sensibile al Nord-Ovest, in Toscana e in Umbria. Valori stazionari o in lieve aumento al Sud. Venti meridionali in rinforzo a partire dai mari occidentali, con conseguente aumento del moto ondoso

meteo temperature martedì

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button