Previsioni

Meteo, nel weekend qualche regione a rischio pioggia: ecco quale

Sole protagonista sull'Italia ma Sud e Isole vedranno qualche nuvola in più

Le condizioni meteo sull’Italia restano in stallo totale a causa della persistenza di un vasto campo di alta pressione che resta inchiodato sull’Europa meridionale. Le giornate di sabato e domenica saranno soleggiate ma non dappertutto: qualche nuvola farà infatti capolino nel cielo delle regioni del Sud e delle Isole, con il rischio di qalche debole pioggia. Le temperature pomeridiane saranno oltre la norma specie sulle Alpi. Qui, infatti, a causa dell’inversione termica e dell’alta pressione, si raggiungono temperature inferiori allo zero solo oltre i 2500-3000 metri.

Meteo di sabato

Qualche nuvola in più oggi tra Marche e Puglia, al Sud e su Sicilia e Sardegna, dove ci sarà la possibilità di sporadiche e deboli piogge nel pomeriggio. Sul resto d’Italia il cielo resterà sereno con delle nebbie che tenderanno gradualmente a dissolversi persistendo maggiormente ancora nella parte centrale della Pianura Padana. Nella notte tornerà a formarsi la nebbia in gran parte della Pianura Padana.

Meteo di domenica

Al Nord e su Toscana, Umbria  e Lazio il tempo sarà ben soleggiato, ma con la presenza di nebbia sulla valle padana centrale. La nebbia sarà in diradamento eccetto tra bassa Lombardia ed Emilia dove potrà persistere anche nelle ore centrali del giorno. Nuvolosità irregolare nel resto del Paese, localmente più densa al Sud: nel corso della giornata saranno possibili isolate precipitazioni su Salento e Calabria.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button