Previsioni

Meteo, Natale stabile e soleggiato sull’Italia con due eccezioni: le previsioni

Sulle regioni tirreniche, Sicilia e Sardegna temperature decisamente miti per il periodo

Il meteo di Natale sorride a gran parte dell’Italia con un tempo stabile e soleggiato su quasi tutte le regioni. Le temperature rimangono sopra la media, in particolare sulle regioni tirreniche, Sicilia e Sardegna.

Meteo di Natale soleggiato e mite

Il meteo di Natale porta un cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutta l’Italia, a eccezione dell’estremo sud della Calabria e l’estremo nord-est della Sicilia, dove prevarrà un tempo instabile, con la possibilità di qualche debole e sporadica pioggia principalmente al mattino. Da segnalare anche la possibilità di qualche debole nevicata nel nord-est dell’Alto Adige, in esaurimento verso sera. Non si escludono locali banchi di nebbia all’alba nelle valli di Toscana e Umbria e lungo la costa veneta.

Le temperature rimarranno decisamente sopra la media, con un clima mite per quello che è il periodo. Da segnalare in particolare valori che oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi sulle regione tirreniche, Sicilia e Sardegna. All’alba temperature minime che si avvicineranno localmente allo zero sulle pianure del Nord e nelle zone interne del Centro. Venti di Maestrale da moderati a localmente forti al Sud, sulle Isole e sui mari antistanti, che rimarranno molto mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button