Previsioni

Meteo: Natale dal sapore primaverile, ma su queste zone potrà arrivare qualche pioggia

Prevalenza di sole e temperature decisamente oltre la norma: è un Natale con condizioni meteo davvero insolite

L’alta pressione continua a garantire condizioni meteo stabili in queste feste di Natale, che proseguono con un tempo in prevalenza soleggiato su gran parte dell’Italia.

Le previsioni meteo per questo Natale confermano un giorno di festa all’insegna del sole su molte regioni italiane. Un po’ di nuvole in più si addenseranno solo su Alto Adige, dove in mattinata potrà arrivare anche un po’ di neve oltre i mille metri, sul sud della Calabria e il nord-est della Sicilia. Sulla Calabria meridionale saranno possibili deboli piogge residue.

Il clima resta eccezionalmente mite, con temperature che anche oggi sono decisamente al di sopra della norma. Nelle regioni tirreniche e sulle Isole maggiori i valori massimi saranno per lo più compresi tra i 15 e i 20 gradi, mentre al Nord si supereranno diffusamente i 10 gradi.

Attenzione al forte vento di Maestrale, intenso soprattutto sulle Alpi e in Sardegna dove saranno possibili anche raffiche di tempesta particolarmente violente. Qui tutti i dettagli sul vento.
I mari saranno da mossi a molto mossi, con l’eccezione dell’alto Adriatico che sarà poco mosso. Fino ad agitato il mare di Corsica, il mare di Sardegna e il Canale di Sicilia.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button