CopertinaPrevisioni

METEO, ancora maltempo e rischio di PIOGGIA INTENSA: ecco dove

Ancora molte piogge al Centro-Sud, condizioni meteo in miglioramento al Nord

Sopo un inizio di settimana all’insegna del maltempo, oggi le condizioni meteo miglioreranno al Nord ma le regioni del Centro-Sud saranno investite da un’altra perturbazione, la numero sei di aprile. Ha inizio dunque un’altra giornata con piogge su molte zone del Paese, e localmente ci sarà anche il rischio di fenomeni intensi.

Leggi anche:

Siccità, stiamo vivendo la Primavera più secca degli ultimi 60 anni

Le previsioni meteo nei dettagli.

Oggi tornerà il bel tempo sulle regioni settentrionali: qui il sole prevarrà ovunque, fatta eccezione per una residua nuvolosità sulla Romagna e, al mattino, a ridosso delle Alpi occidentali.
Cielo molto nuvoloso o coperto nel resto del Paese, con piogge diffuse – localmente forti e insistenti – su Abruzzo, Molise e gran parte del Sud, anche sotto forma di temporali su Sicilia e Sardegna. Fenomeni più isolati e meno frequenti su Umbria, bassa Toscana, nord del Lazio e delle Marche.

Meteo Italia, le previsioni regione per regione

Temperature massime in sensibile rialzo al Nord, con valori attorno o poco oltre i 20 gradi, stazionarie o in lieve calo nel resto del Paese. In gran parte dell’Italia quella di domani sarà una giornata ventosa: in particolare soffieranno venti da tesi a localmente forti da est-nordest su alto Adriatico, bassa Val Padana, Liguria, Toscana, Umbria e Marche, da est-sudest al Sud tra Puglia, Basilicata e Campania. Mari mossi o molto mossi.

maltempo meteo temperature mercoledì

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button